BONUS IDRICO EMERGENZIALE

Data: 12/08/2020

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

RENDE NOTO

che con propria Determinazione n. 248 del 11.08.2020 sono stati aperti i termini di
presentazione delle domande per ottenere agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi
tariffari, cosiddetto

BONUS IDRICO EMERGENZIALE ANNUALITA' 2020

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 SETTEMBRE 2020.

Sono ammessi alla misura del bonus emergenziale i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia ''Uso Domestico residente'' e che posseggano i seguenti requisiti:

· siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa SpA;
· abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
· abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 15.000,00 euro;
· abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 20.000,00 euro nel caso di nuclei con almeno 3 figli a carico (famiglia numerosa);
· siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell'attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19, come da dichiarazione.

Nello specifico, l'importo del bonus emergenziale spettante a ciascun beneficiario è pari a € 50,00 per ogni componente del nucleo familiare.

La modulistica e il bando integrale sono a disposizione presso i Comuni dell'Unione, sui loro siti istituzionali e sul sito internet: www.unionetacchiogliastra.it. Per ulteriori informazioni contattare i Servizi Sociali comunali nei normali orari di apertura al pubblico.

Osini, 11.08.2020

Il Responsabile del Servizio Sociale
f.to Giuseppe Cabizzosu

Ufficio/Organo: Biblioteca